Nuovo progetto educativo
Siamo lieti di annunciare che Associazione Isnet è entrata a far parte dei partner dell’innovativo progetto educativo “Inclusione e integrazione – Competenze nell’area dell’economia sociale”. Il progetto è guidato dall’organizzazione polacca “Polska Fundacja Filary Rozwoju”, in collaborazione con un’altra organizzazione partner lituana.
Il progetto, realizzato nell’ambito dei Partenariati per la cooperazione nel settore dell’educazione degli adulti (KA220-ADU) all’interno del programma Erasmus+, si concentra sull’attivazione socio-economica di individui a rischio e socialmente esclusi. Di fronte ai cambiamenti demografici nei Paesi dell’Unione Europea, questa iniziativa assume un’importanza particolare.

Collaborazione e scambio di esperienze nel settore dell’economia sociale
L’economia sociale, in quanto attore chiave nella risoluzione dei problemi delle comunità locali, diventa il fulcro del progetto. L’iniziativa mira ad acquisire e raccogliere conoscenze e scambiare esperienze a livello europeo, concentrandosi sui metodi e sulle pratiche degli enti legati all’economia sociale.
Insieme ai nostri partner, intendiamo raggiungere diversi obiettivi, come migliorare le conoscenze, le competenze e le qualifiche degli adulti nelle entità dell’economia sociale, rafforzare il potenziale di sviluppo e di innovazione di queste entità e promuovere la cultura dell’economia sociale.
Crediamo che la nostra partecipazione a questo progetto contribuirà a creare cambiamenti positivi e allo sviluppo congiunto delle comunità locali. Gli aggiornamenti sui progressi del progetto saranno regolarmente condivisi sul nostro sito web.
Il progetto è realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Inclusione e integrazione – Competenze nell’area dell’economia sociale”, cofinanziata dall’Unione Europea.



 

Progetti correlati