54
Proposte

Proposte

IsnetLab - Percorsi di accompagnamento per l’impresa sociale che cambia



Dopo anni di attività dedicati a valorizzare l’economia sociale, il network Isnet è cresciuto in numeri ed esperienze. Abbiamo visto tanti progetti decollare, altri naufragare subito dopo l’avvio, accompagnato le organizzazioni in percorsi di conoscenza reciproca, favorito la nascita di nuove partnership. Abbiamo raccontato l’impresa sociale e conosciuto da vicino tante imprese e persone in tutta Italia.
Da questo bagaglio di esperienza nasce IsnetLab, un laboratorio per accompagnare le imprese sociali, in un momento di grande trasformazione dell’economia sociale, inimmaginabile solo 10 ani fa. Le imprese sociali sono consapevoli dell’importanza di questi fenomeni, ma spesso manca il tempo per approfondirli, le fonti da utilizzare e gli strumenti per sperimentare. IsnetLab offre un percorso che ciascuna organizzazione puoi seguire dalla propria sede, coinvolgendo più di una persona, modulabile e personalizzabile in funzione delle esigenze, che restituisce un check up di profilazione sullo stato dell’arte della singola impresa rispetto alle esigenze di cambiamento imposte dalle dinamiche dei mercati e dai nuovi scenari, e la possibilità di organizzare momenti di confronto con altre imprese sociali in tutta Italia.

IsnetLab per approfondire: Le tappe di IsnetLab:

My Profile
Un incontro di profilazione per capire posizionamento della singola organizzazione e specifiche esigenze informative e plus per progettualità condivise. L’incontro è fatto via skype con un responsabile della organizzazione.

Meet Lab
Un calendario di webinar su argomenti diversificati dal marketing al management al fund raising alle novità legislative, con un taglio operativo e di spendibilità immediata delle informazioni. I temi sono stati identificati attraverso confronti con  le imprese sociali iscritte al network Isnet.  Le singole imprese aderenti al percorso possono suggerire ulteriori approfondimenti. Ad ogni webinar possono partecipare più persone di una stessa organizzazione, per un totale di 10 webinar.

Group Work
Dal percorso vengono identificati tavoli di lavoro  su tematiche definite in corso d’opera dalle organizzazioni aderenti al percorso. In totale tre appuntamenti distribuiti su tre location: Bologna, Roma, Milano.


 

« Torna all elenco

invia il tuo commento