54
Proposte

Proposte

Foncoop - Cooperare è formare




Fon.Coop è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale che finanzia la formazione delle imprese cooperative e dell’economia sociale. È stato costituito nel 2003 da AGCI, Confcooperative, Legacoop insieme a Cgil, Cisl e Uil.
 
Aderiscono al Fondo 14.000 imprese con 700.000 lavoratori e soci lavoratori. In 13 anni di attività sono stati ridistribuiti oltre 218 milioni di euro per piani formativi e sono stati coinvolti 517.000 partecipanti - la metà sono donne.
 
Per il 2017 la raccolta di risorse per la formazione ammonta a 30 milioni di euro.
 
 
Tutte le cooperative e le organizzazioni dell’economia sociale possono aderire a Fon.Coop
e richiedere senza alcun onere un finanziamento per attività formative.
L’adesione è gratuita.
 
 
Il Fondo ha costruito negli anni un’offerta in grado di rispondere ai fabbisogni delle associate.
  • Il Conto Formativo a finanziamento diretto e dedicato alle grandi imprese; propone modalità che incentivano l‘aggregazione delle PMI – Conto Formativo di Gruppo, Conto Formativo Aggregato.
  • Il Fondo di Rotazione per le PMI e microimprese; prevede tre tipologie di Avviso: Smart per piani formativi di piccolo importo e da realizzare in tempi brevi, Standard per lo sviluppo della competitività delle imprese, Avvisi Complessi Integrati, che hanno finalità formative identificate – nel 2017 le politiche attive del lavoro.
 
La programmazione 2017 – Tutti gli Avvisi aperti e le scadenze
 
I servizi di assistenza di Fon.Coop, centrale e territoriale, sono a disposizione per fornire spiegazioni ed informazioni sull’adesione e come richiedere un finanziamento.
 
www.foncoop.coop
800 912 429




 

« Torna all elenco

invia il tuo commento